Corsi Executive Collegati




Corso Executive in “NFT & Smart contracts programming: nuove tecnologie al servizio del diritto e dei servizi pubblici”

Il Corso di Perfezionamento Universitario in “NFT & Smart contracts programming: nuove tecnologie al servizio del diritto e dei servizi pubblici” è un approfondimento su specifiche tematiche trattate nel modulo "Tecnologie digitali e sicurezza cibernetica" del Master in Cybersecurity e fornisce ulteriori skills tecniche a profili già in possesso di un background in cybersecurity che vogliono specializzarsi in materia di Smart contract e nuove tecnologie poste al servizio del diritto e del settore pubblico-istituzionale.

"NFT & Smart contracts programming" è un Corso executive tecnico-pratico, che permette di lavorare direttamente sulla blockchain e la notarizzazione di transazioni di un QTSP (Qualified Trust Service Provider), di utilizzare diversi linguaggi di programmazione IT quali Python e Solidity, di scrivere smart contracts e di realizzare i primi asset digitali in un’ottica basata sul legal design e il lateral thinking. I campi di applicazione nel mercato del lavoro, italiano ed estero, sono in forte aumento e spaziano dal settore della sicurezza, della proprietà intellettuale e della digital identities, a quello assicurativo, del real estate, dei processi di M&A, delle transazioni finanziarie ed operazioni di pagamento, al mercato dell'arte, della moda e dello sport.



Il Corso forma giuristi 4.0 e manager 4.0, professionisti ibridi, capaci di rispondere alle sfide della digitalizzazione nel settore pubblico e privato. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sitoweb dedicato.



CORSO EXECUTIVE IN “CYBER INTELLIGENCE E CONTRASTO PROATTIVO DELLA MINACCIA CYBER”

Il Corso Executive in Cyber Intelligence e contrasto proattivo della minaccia cyber perfeziona la formazione di profili professionali interdisciplinari, posti al servizio del settore privato e della Pubblica amministrazione nazionale ed internazionale, per rispondere alle nuove sfide sollevate dalla cybersecurity in ambito manageriale.



Il Corso ha l'obiettivo di formare SOC, CERT e CSIRT Analyst capaci di applicare la dottrina dell'intelligence alla cybersecurity per contrastare la minaccia informatica con un approccio tattico-operativo e strategico. La didattica si compone di lezioni frontali caratterizzate da un approccio pratico alla materia. È prevista una visita studio presso una struttura Security Operation Centre (SOC). Per partecipare non è necessario possedere un consolidato background tecnico in quanto le lezioni sono aperte a tutti i profili professionali. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sitoweb dedicato.

CONTATTI

Segreteria Master Cybersecurity

Via di Villa Emiliani 14
00197 Roma

T +39.06.85225065
F +39.06.85225056
sog@Luiss.it